mercoledì 31 agosto 2011

Pronti a ricominciare un nuovo anno??


Timballini di riso thai alle verdure




Come forse avro già detto per me le vacanze estive significano cambio di anno. Insomma è tempo di bilanci. La pausa dalla vita quotidiana, l'incontro con nuove persone, mi da' lo slancio per vedere la vita da una prospettiva diversa da quella a cui mi sono abituata.
Chissà cosa mi riserva questo nuovo anno??

Questa ricetta me l'ha data una signora che da un po' di tempo a questa parte incontro tutte le mattine al bar. Non ricordo come sia venuto il discorso ma mi ha raccontato che prepara queste cocotte per il marito che è a dieta e che la ricetta l'ha avuta a sua volta da una signora cilena.

Mi è piaciuta un sacco l'idea della cottura del riso nella padella in modo che possa assorbire tutti i liquidi rilasciati dalle verdure mantenendo così il sapore e non sapidità che di solito viene data dal sale o dal brodo.




Per 2 persone
Ingredienti

100 gr riso thai
1/2 peperone
2 zucchine chiare
1/2 melanzana
1 manciatina di fagiolini o taccole
1 spicchio d'aglio
olio evo q.b.
sale q.b.

Procedimento
In una padella mettere un filo d'olio e lo spicchio d'aglio schiacciato e farci saltare le verdure a fuoco medio per 4-5 minuti. Aggiungere il riso e poca acqua bollente salata (con pochissimo sale) poco alla volta fino a completo assorbimento.
Una volta cotto il riso versare nelle cocottine e pressare bene.

Sono ottime da sole o per accompagnare il petto di pollo arrosto.

lunedì 1 agosto 2011

Voglia di vacanze!




Ci vediamo tra qualche settimana con nuove idee e la mente più fresca!!

Buona estate a tutti!!