giovedì 19 gennaio 2012

Focaccia veloce al fromage blanc e pomodorini




Con il rimanente fromage blanc della tarte di Felder ho preparato questa focaccia.

Di una semplicità estrema ma davvero soddisfacente. A volte le cose nate per caso sono meglio di quelle pianificate nei minimi dettagli!!!

Ho preparato un impasto normale per la pizza (qui la mia ricetta). L'ho fatto lievitare e l'ho ricoperto uniformemente con abbondante fromage blanc, qualche pomodorino e, per rimanere nel clima francese, l'ho spolverizzato con erbe di provenza. Un pizzico di sale e in forno per 15 minuti a 180 C.


5 commenti:

  1. Deliziosa questa focaccia! una ventata primaverile in questa steppa siberiana! ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao,
    ti ho scoperta per caso ed è stata una piacevole sorpresa!
    ciao Silvia

    RispondiElimina
  3. Anche questa è da provare! E poi ho una bella scorta di erbe di Provenza, non mancano mai nella mia cuisine :) Buona serata Liz

    RispondiElimina