About me




Benvenuti sul mio food blog!!!


Ciao, innanzitutto grazie per essere passati di qui.

L'avventura del blog è nata con questa foto. Avevo preparato questi cioccolatini da regalare ed ero così soddisfatta del risultato che, prima di incartarli, ho deciso di fotografarli. Il passo dalle foto al blog è stato quasi automatico.

Sto cercando di creare, giorno dopo giorno, una raccolta ordinata a partire dal disordine dei ricettari di casa. Tutte le ricette che trovate pubblicate le ho provate almeno una volta nella mia cucina e poi fotografate: l'attrezzatura che uso è composta da una reflex, obiettivi a focale fissa 50 mm e 85 mm, un cavalletto, un pannello di polistirolo come riflettore e a volte il flash anche se preferisco la luce naturale.

All'inizio dell'avventura del blog avevo una scatola con tovagliette, tessuti, carta, posate, piatti e ciotoline usati per completare i piatti preparati; ora questo materiale è sparso in tutti gli armadietti della casa; come sfondo di solito uso il tavolo di marmo della cucina, mi piacciono le venature e le piccole imperfezioni del piano.

Le ricette proposte sono tradizionali locali e non, della mia famiglia, degli amici, sperimentali e sperimentate; inoltre, cerco di usare ingredienti di stagione, di buona qualità, e possibilmente a Km 0.


Copyright ©sacapoche - All Rights Reserved