domenica 11 dicembre 2011

Pastificio Giustetto




A Torino, c'è un antico negozio di pasta fresca dove il tempo sembra essersi fermato. La proprietaria, un'anziana signora sempre cordiale, propone i vari tipi di pasta soppesandoli sulla bilancia con le sue dita ancora agili, sempre cinta da un grembiule candido, mentre chiede con garbo se le quattro persone per cui sto comprando sono dei mangioni o no.

La signora con fierezza mi ricorda che il suo pastificio ha ricevuto il riconoscimento di negozio storico della città e mi mostra una vecchia foto della vetrina del negozio dove, davanti c'e un bambino in pantalocini corti vestito da balilla. Mi dice, schiacciandomi l'occhio, questo bambino e' quello che le ha preparato i plin!!

Se capitate a Torino, si trova in Via Santa Teresa 19 (vicino a p.zza S.Carlo)

2 commenti:

  1. Me lo segno a Torino ho delle amiche vado a trovare ed è sempre utile avere sottomano indirizzi preziosi :-) baci

    RispondiElimina
  2. ciao, per adesso ho guardato un po' di foto e mi piacciono tantissimo
    piacere sabina

    RispondiElimina