venerdì 12 novembre 2010

Sovracoscia di pollo al melograno



La ricetta di oggi è piu' semplice da fare che da dire. Al normale, buonissimo per altro, pollo arrosto ho aggiunto il melograno. Mi piace il melograno e lo metterei ovunque. L'effetto, oltre a quello cromatico, è come quello del limone che sgrassa l'alimento ma molto più delicato.
Io ho messo solo mezzo melograno ma ce ne starebbe bene uno intero.

Ingredienti
:
2 sovracosce di pollo a persona
1 bouquet aromatico (timo e rosmarino freschi tritati grossolanamente)
Olio evo q.b.
2-3 spicchi d’aglio
1 melograno
Sale q.b.

ProcedimentoPreparare una marinata con le erbe aromatiche, olio e sale quindi massaggiare il pollo. Lasciarlo marinare almeno un paio d’ore
Preriscaldare il forno a 200 °C. Sistemare in una teglia da forno il pollo, la sua marinata e gli spicchi d’aglio. Coprire con la stagnola e cuocere per una ventina di minuti rigirando regolarmente il pollo. Aggiungere i semi di melograno e completare la cottura per altri venti minuti.
Servire caldo.

3 commenti:

  1. Un modo molto carino per usare i melograni...sempre che i miei cani la msettano di mangiarseli prima di me!sgrunt:(!

    RispondiElimina
  2. il melograno è davvero un bel connubio se abbinato alla carne bianca, complimenti! ciao

    RispondiElimina
  3. Abbinamento fantastico!!! Complimentissimi

    RispondiElimina