martedì 5 aprile 2011

Parsnips soup & long pepper


Adoro queste radici che ho già fatto così. Volevo provare qualcosa di diverso e sono arrivata qua da Alex. E visto che il pepe lungo, dal suo barattolino di vetro, attendeva di essere utilizzato l'ho provata. E' deliziosa!

Riporto la ricetta con le mie piccole modifiche:

Ingredienti
3 pastinache
1 patata media
1 scalogno
300 ml brodo vegetale
sale e pepe lungo q.b.
olio d’oliva per la rosolatura



Procedimento
Sbucciare cul pelapatate le pastinache e la patata e tagliarle a pezzetti. Mondare lo scalogno e tagliarlo a fettine.
Scaldare un filo d’olio in una pentola, rosolare lo scalogno e aggiungere la verdura. Lasciar insaporire per qualche minuto facendo attenzione che la verdura non si attacchi.
Aggiungere il brodo e lasciar bollire a fuoco basso per circa 15-20 minuti finché la verdura non sarà morbida.
Frullare il tutto con il minipimer. Salare e servire ben calda con un’abbondante grattugiata di pepe lungo.

6 commenti:

  1. Il pepe lungo!? Ma che sfizio, non lo avevo mai incontrato! Bello e grazie per avermi illuminato sulla sua esistenza ^_^ lo cerco e spero di trovarlo,

    RispondiElimina
  2. il pepe lungo è nel contenitore delle spezie, ma la pastinaca dove la trovo?
    bellissime foto!

    RispondiElimina
  3. a ruota con babs...
    dove si trova? mai vista a giro per Fi...
    :-(

    RispondiElimina
  4. ho trovato il pepe lungo e ora aspetta nella dispensa, potrei provarla intanto con le patate, che dici?
    bellissime foto!!!

    RispondiElimina
  5. @all per i parsnips ho il mio pusher :-), qualche ortolano-gioielliere li dovrebbe avere...

    RispondiElimina
  6. sai che non conoscevo il pepe lungo? grazie del suggerimento!

    RispondiElimina