mercoledì 26 gennaio 2011

Cafè solo, zumo de naranja y tostada con tomate y aceite







In questo blog ho parlato abbastanza di cucina inglese, francese ovviamente italiana. Ma mai di quella spagnola.

Bene, è ora quindi di cominciare a provare qualche piatto. Da dove iniziamo?
Andiamo con ordine: la colazione.

Cafè, zumo exprimido de naranja y tostada con tomate y aceite de oliva è davvero un must della cucina spagnola.
Sarà che sono cresciuta mangiando la focaccia per colazione e quindi le cose salate a inizio giornata mi fanno molto piacere e forse è questa la ragione per cui trovo questa colazione veramente piacevole.
Dal punto di vista nutrizionale è perfetto c'è un po' di tutto quello che serve.



La ricetta in se non esiste bisogna sbucciare i pomodori maturi, tagliarli fini a coltello e porli in una ciotola.
Il pane usato in Spagna è tipo baguette, che si mette a tostare per qualche minuto e poi si unge con un filo d'olio di ottima qualità e si spalma di abbondante pomodoro e si sala.
D'estate con i pomodori più saporiti e profumati è ancora meglio!!

3 commenti:

  1. 2 anni fa sono stata in Spagna per vacanza...e devo dire che l'ho provata e mi sono sorpresa della bontà...

    RispondiElimina
  2. Molto interessante il tuo blog con tutte queste tradizioni e ricette dall mondo! Bello!

    RispondiElimina
  3. ciao! oltre ad aver visitato la spagna continentale, ho vissuto 3 anni a gran canaria, isola che ha influenze dalla spagna continentale ma anche internazionili. Un mix di tutto, ti consiglio le semplicissime ma sempre buone papas arugadas con mojo rosso! :)

    RispondiElimina