giovedì 10 marzo 2011

l'arrosto per chi non ama l'arrosto!


Di solito chi non è molto amico della carne in genere un paio di fettine di questo arrosto non le disdegna. Il tacchino o il pollo non sono molto saporiti e con un ripieno gustoso acquistano gusto e colore. Da soli sono un po' tristi, no????
In questa versione ho messo una frittata di bietole e alcune fette di prosciutto di Praga.


Attrezzatura:
pentola per arrosti
padella
spago da cucina

Ingredienti:
1 fetta larga sottile di fesa di tacchino o pollo
2 uova grandi
1 mazzo di bietoline
2 cucchiai parmigiano
150 gr prosciutto di praga
sale e pepe q.b.
1 spicchio d'aglio
olio q.b.
1 bicchiere di vino bianco

Procedimento
Sbianchire le bietole quindi saltarle in padella con poco olio, l'aglio intero e un pizzico di sale.
In una ciotola rompere le uova, aggiungere il parmigiano, sale e pepe ed infine le bietole cotte in precedenza. Preparare la frittata e farla raffreddare in un piatto.
Ricoprire la carne con le fette di prosciutto quindi aggiungervi la frittata. Arrotolare e legare conlo spago da cucina l'arrostino così formato.
Mettere un po' d'olio nella pentola e tostare l'arrosto su tutti i lati quindi bagnare con il vino.
Cuocere a fuoco medio per almeno mezz'ora.

4 commenti:

  1. Sfizioso questo arrosto! Mi segno la ricetta!

    RispondiElimina
  2. Bello, veramente appetitoso! Ti seguo da oggi!Ciao dalla Sicilia!

    RispondiElimina
  3. Be' questo arrosto e' fantastico!Mi hai fatto venire l'acquolina in bocca, anche se questa sera a cena ho fatto il pieno!
    Mi sono aggiunta ai tuoi lettori!Passa anche da me se ti va, mi farebbe molto piacere..
    http://pastaepasticcino.blogspot.com/

    RispondiElimina