Quando ho visto questo contest mi è subito venuta in mente questa pasta. Di una facilità estrema, economicissima, con pochissimi ingredienti ma allo stesso tempo gustosa e saporita. Si prepara nel tempo di bollitura dell'acqua della pasta.
Dosi per due persone
Ingredienti
200 gr Radiatori n.87
4 pomodori secchi
1 spicchio d'aglio
50 gr passata di pomodoro
peperoncino q.b.
olio q.b.
Procedimento
In una padella rosolare l'aglio in camicia e i pomodori secchi.
Aggiungere quindi il pomodoro fresco, mezzo mestolo di acqua di cottura della pasta e il peperoncino (dosare in base ai gusti, appena piccante basta una punta di coltello).
Cuocere per circa cinque minuti. Saltare i radiatori nella padella. Servire a piacere con una spolverata di parmigiano grattuggiato.
Con questa ricetta partecipo al contest "LA PASTA DEGLI STUDENTI" de Il pomodoro rosso in collaborazione con Pasta Garofalo
Questo formato di pasta mi piace un sacco! E immagino che sia di una bontà estrema preparata con i pomodori secchi! Insomma un piatto semplice ma molto gustoso!
RispondiEliminaEh s, questa pasta è davvero semplice e gustosa. CE la facciamo anche noi appena riusciamo...e bne vale proprio la pena per il suo gusto forte e retrogusto piccantino.
RispondiEliminabaci baci
Eccolo il contest di cui mi parlavi! :) Grazie!
RispondiEliminaDevo riuscire a trovare dei buoni pomodori secchi da queste parti...
A presto!
Grazie per la ricetta!!
RispondiEliminaci gusta anche se non siamo più tanto studenti!
RispondiElimina