venerdì 21 dicembre 2012

Cioccolata alla cannella



Un pensiero per i più piccoli, ma va bene anche per chi piccolo non lo e' più!

Un cioccolatino che, sciolto nel latte bollente, diventa una profumata cioccolata.


Temperare il cioccolato come ho descritto qua facendo attenzione alle temperature diverse a seconda che si usi cioccolato fondente, al latte o quello bianco. Aggiungere la cannella e mescolare bene. 
Riempire gli stampi come per le praline seguendo gli accorgimenti che ho descritto qua, In questo caso gli stampi si lasciano pieni e si attende qualche minuto perché comincino a solidificare prima di inserire il cucchiaino.

Ho usato 200 gr cioccolato al latte di buona qualità e un cucchiaio raso di cannella in polvere. 
Si può  aumentare anche un po'la dose di cannella. Come li ho fatti il gusto di cannella si sente dopo qualche istante.


5 commenti:

  1. Tu sei un genio...è meravigliosa questa cosa..grazie per il suggerimento!!!
    La foto poi mi piace tantissimo, brava, brava!
    TANTI AUGURIIIIIIII!!! Roberta

    RispondiElimina
  2. Bellissimooo! Sai che li fanno anche a Zurigo così? Me li porta sempre mio cugino e sono stupendi.. ce ne sono al latte, al peperoncino, fondenti, bianchi, speziati.. una vera bontà! E tu sei stata bravissima :)) un abbraccio e un bacione grande!! Auguroniiiiiiiii

    RispondiElimina
  3. Ciao cara, questa va benissimo anche per i grandi come dici tu ;-9 Passo anche per farti i nostri migliori auguri di buone feste :-) Un caro abbraccio!!

    RispondiElimina
  4. che idea golosa!
    tantissimi auguri!!! :-)

    RispondiElimina
  5. Da "utente" confermo la super delizia di questi sfiziosi cioccolatini!!!

    RispondiElimina