lunedì 28 ottobre 2013

Tempo di zucche



... é la settimana giusta per parlare di zucche!!!

Ve le ricordate le zucchine trombetta che vi proposto l'estate appena trascorsa e quella prima ancora in mille modi diversi dalla terrina alla torta salata?

Invece di raccoglierle tutte ne abbiamo lasciato crescere una per ciascuna pianta e circa un mese fa le abbiamo staccate dalla pianta anche se non ancora perfettamente mature.
Fino ad oggi le ho usate come un originale centro tavola.
Ora, peró sono pronte per essere cucinate!

5 commenti:

  1. io non le ho mai cucinate le zucche a trombetta! ma sono curiosa di scoprire cosa ci farai tu :)
    niente male come centrotavola.......... bacio!!

    RispondiElimina
  2. Amo la zucca ma non ho mai cucinato questo tipo. Non si trova facilmente dalle mie parti. E' davvero bella

    RispondiElimina
  3. Me gusta tu plato, cocino mucho con calabaza aunque ninguna tan bonita como esta tuya de la foto es muy curiosa. Acabo de hacerme tu seguidora y me quedo por aquí ojeando tu blog, si te viene de gusto te pasas por el mío.
    Besos..

    RispondiElimina
  4. In effetti i nomi dei nostri blog sono simili e oltretutto anche la ricetta dei nostri ultimi post, se non altro per l'ingrediente 'zucca', ma diciamo che le sac à poche in cucina e le zucche a novembre sono abbastanza frequenti, dunque la coincidenza è ampiamente giustificata. Molto bello e curato questo tuo spazio virtuale, complimenti!
    Mari

    RispondiElimina