venerdì 19 febbraio 2010

Polvere di limone






Continua la produzione di tutto ciò che si può tirare fuori dai limoni non trattati del mio giardino.

Li ho lasciati in una teglia per due giorni sul termosifone e in tutta la casa si sparso un meraviglioso profumo!
La prima cosa che mi viene in mente da preparare con questa polverina è un bel cheesecake al limone!!!!!! Si può comunque usare per insaporire dolci e non!







Si preparano partendo dalla scorza pelata come nella foto. Io ho usato il pelapatate per evitare di tagliare troppa parte bianca che è amara! Quindi si lasciano sul termosifone dino a che non siano completamente secche. Una passata in forno prima di tritarle permettere di togliere tutta l'acqua ancora contenuta e di evitare quindi la formazione della muffa!!

1 commento:

  1. Ottima idea, dopo la polvere d'arancia che impazza, ben venga anche la polvere di limone! :)
    ciao
    Terry

    RispondiElimina