lunedì 3 agosto 2009

Sua maestà il gelato al pistacchio!



Il gelato al pistacchio è il mio preferito! Si ma deve essere vero, non delle bustine magiche che hanno un sapore finto e tanto colorante!!! Ci sono poche gelaterie che lo fanno davvero buono! Pensavo fosse complicato preparare la crema di pistacchi a casa perchè a quanto mi avevano detto ci vogliono delle macchine apposite professionali che consentono di macinare bene i pistacchi senza però riscaldare il composto rendendolo oleoso.
Quando ho visto il post di Antonella sul gelato al pistacchio ho dovuto provare la sua ricetta. Strepitosa!!!!!!!

L'unica variazione che ho fatto è la decorazione: qualche pistacchio spezzettato grossolanamente posto sul gelato!

Per la ricetta rimando al suo post!


Nessun commento:

Posta un commento