mercoledì 6 luglio 2011

Insalata greca a modo mio

Semplice, molto semplice ... ma mai banale!!







L'ingrediente di base di questa insalata è la feta, il formaggio greco piu' famoso, che si distingue per il suo sapore un po' acidulo, dalla pasta compatta e allo stesso tempo friabile.
Mi ricordo che in Grecia al banco dei formaggi di feta ce ne erano svariate versioni, dalla più delicata alla più saporita. E io che ingenuamente credevo che ne esistesse una sola............

Ho tolto dalla ricetta tradizionale dell'insalata greca i cetrioli perche' mi risultano un po' indigesti.





Ingredienti
2 pomodori maturi
1 fetta di feta
olive nere kalamata in salamoia q.b. (una bella manciata)
olio EVO q.b.
sale q.b.
origano q.b.

Procedimento
Lavare bene i pomodori e sbucciarli, tagliarli a cubetti di un cm di lato, aggiungere le olive. Tagliare a cubettini la feta e aggiungerla all'insalata, infine condire con abbondante olio e poco sale, la feta è già abbastanza salata. Spolverare generosamente con l'origano.

4 commenti:

  1. estivissima, certo che non è banale! è veloce e gustosa!^^

    RispondiElimina
  2. deliziosamente fresca ed estiva! ottima senza cetriolo!

    RispondiElimina
  3. Brava! anche a me non piacciono i cetrioli, o meglio, mi risultano pesanti da digerire...così è perfetta, ne prendo un pò!

    RispondiElimina
  4. Ciao Maia, piacere di conoscerti!
    Complimenti per il tuo blog! Ti seguo molto volentieri :))
    Questa insalata è sfiziosissima!
    a presto

    RispondiElimina