giovedì 22 settembre 2011

Dulce de leche




Non ce l'ho fatta a resistergli ... intendo al dulce de leche.
Ho fatto anche ricerche tra chi in Argentina ci ha vissuto e preparare dulce de leche sembrava essere complicato. Forse questo discorso vale per quello vero. Io mi sono limitata a fare la ricetta super veloce ed e' di una facilita' disarmante.
Un po' perplessa all'inizio mi sono dovuta ricredere, certo quello vero e' più buono ma questo non e' affatto male!!
Mettere nella pentola a pressione il vasetto di latte condensato cosi come si trova sugli scaffali del supermercato. Ricoprirlo di acqua, chiudere la pentola a pressione, dal fischio contare trenta minuti e poi spegnere il fuoco. Far raffreddare completamente pentola e vasetto. Aprire la lattina e il gioco e' fatto!

2 commenti:

  1. l'ho fatto anch'io in pentola a pressione... un difetto: dà dipendenza ed è finito troppo in fretta. Per cui aspetto di finire la dieta per riprovarci :-D

    RispondiElimina
  2. Crea dipendenza... non posso permettermelo ;)

    RispondiElimina