giovedì 15 settembre 2011

Roselline al lardo di Arnad, noci e miele






Più facile di così???????

Per un aperitivo al volo eccovi un'idea .......

Pane a crosta dura tipo pugliese o toscano sono l'ideale (io ho usato quello fatto con la macchina del pane), tostare il pane in modo che sia croccante all'esterno ma morbido all'interno. Ungere appena il pane e tagliarlo a quadretti di 4 cm di lato circa.
Prendere mezzo gheriglio di noce e avvolgervi attorno una fetta di lardo di Arnad delicatamente cercando di dargli la forma di una rosellina, condire con un filo di miele di castagno, una macinata di pepe e servire appena tiepido o freddo.


9 commenti:

  1. Sublime! Un'idea fantastica per un aperitivo!!!!

    RispondiElimina
  2. non farmi parlare che ho due pezzi di lardo di colonnata in frigo..... gnammy gnammy ;)

    RispondiElimina
  3. in un bocconcino così tanta delizia e poi è anche bello !!! adoro queste cosine

    RispondiElimina
  4. dio mio che splendore di roselline!!! quanto mi piace il lardo è una delle cose che più amo, con una fettina di pane caldo...una delizia, e queste roselline sono adattissime ad una cena particolare, raffinata...

    RispondiElimina
  5. Veloce ma squisito, quando la materia prima è eccellente! tanto di capello...

    RispondiElimina
  6. mi sa che abbiamo qualche neurone in comune..perché da un po' di giorni stavo pensando a questa prelibatezza che si fa molto dalle nostre parti... mi hai preceduta! che golosità!!

    RispondiElimina
  7. Questo è un ottimo stuzzichino :) e la foto è splendida! Buona serata Liz

    RispondiElimina