giovedì 24 novembre 2011

Avocados di Badoglio



Ma voi vi sareste mai aspettati che in Liguria crescessero le piante di avocado e che facessero pure i frutti???
Nel mio immaginario l'avocado e' una pianta tropicale e mai e poi mai mi sarei aspettata di vedere quest frutto a km zero. Questo fino a quando  mia mamma me ne ha portato un po' di quelli che le aveva regalato Badoglio. Pare che pure la pianta sia molto bella, terro i semi e provero' a seminarli, chissa'.....
Questi bellissimi frutti piu' piccoli di quelli che avevo visto fino ad ora sono neri all'esterno e hanno la buccia liscia e lucida.
dagli avocados al guacamole il passo e' breve ... ed eccolo qua!!


Ingredienti
2 Avocados
1/2 cipollotto
succo di un limone
3 o 4 gocce di Tabasco
sale q.b.

chips di mais

Procedimento
Spremere il limone, tagliare finemente il cipollotto.
Schiacciare con la forchetta gli avocados, aggiungere il succo, il cipollotto e il tabasco.
Regolare di sale.
Servire con abbondanti chips di mais.

Un trucchetto che sembra funzionare: quando peparate il guacamole lasciate il nocciolo fino al momento di servire evitera' che la salsina annerisca!

Buon thanksgiving day!

3 commenti:

  1. la Liguria ha un clima favorevole, bellissima scoperta, adoro la salsa guacamole!
    Ti ho invitato a fare il gioco dei 7 links, solo se ti va!
    ciao :-)

    RispondiElimina
  2. Maia ma davvero l'avocados in Liguria? ma pensa... sai che non ho mai provato questa salsina? ma mi ingolosisce molto! baci

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo affatto questa qualità .....
    Interessante il trucco del nocciolo :D

    RispondiElimina