mercoledì 27 giugno 2012

Cous cous alle verdure, uvetta e menta




Si sa con il caldo la voglia di cucinare si riduce all'osso.
Ecco quindi una ricetta velocissima e fresca per il dopo spiaggia o semplicemente per un pranzo leggero. 

Ingredienti
cous cous
cous cous precotto
2 zucchine
1 melanzana
1 piccolo peperone
2 pomodori
una manciata di uvetta
menta fresca
olio EVO

Procedimento
Ammollare l'uvetta nell'acqua.
Saltare in padella con un filo d'olio, separatamente le verdure precedentemente tagliate a brunoise.
Cuocere il cous cous secondo le indicazioni del produttore.
Condire con un filo l'olio aggiungere le verdure, l'uvetta sgocciolata e le foglie di menta tagliate a coltello.

5 commenti:

  1. Mi rendo conto che è passato tanto dall'ultima volta in cui ho preparato il cous cous questa ricetta mi ricorda che oltre ad essere versatile è perfetta per questi giorni di caldo intenso!

    RispondiElimina
  2. tutto estivo, fresco e leggero questo cous cous, un piatto che in questa stagione si prepara davvero più spesso!
    Bellissima variante!
    baci baci

    RispondiElimina
  3. Ahhh non vedo l'ora di farlo anche io! E' proprio invitante questo piatto, e poi lo hai presentato benissimo :-) Baci!

    RispondiElimina
  4. bella, estiva, proprio da mangiare in veranda sotto la pergola!
    foto: AWESOME!
    abbracci
    Giulia

    RispondiElimina
  5. mi piace moltissimo il couscous con le verdure e soprattutto con la menta, io metto anche del succo di limone.
    ciao :-)

    RispondiElimina