domenica 20 gennaio 2013

Insalata invernale croccante



Ieri dal mio banco di fiducia del mercato ho trovato dei freschissimi ravanelli, dei favolosi carciofi spinosi e un bellissimo sedano verde. Li ho messi assieme in questa semplicissima insalata come accompagnamento al roastbeef

Ingredienti
un mazzetto ravanelli
3 - 4 spinosi (a seconda delle dimensioni)
2 gambi di sedano verde

olio
limone
sale pepe

>

Procedimento
Pulire i carciofi, metterli in acqua acidulata, quindi tagliarli a fettine sottili.
Lavare bene i rapanelli e il sedano e tagliare a fettine sottili.
ho preparato un 'emulsione con olio limone sale e pepe e ho condito l 'insalata.

10 commenti:

  1. Quanto mi piacciono le insalate.. quanto mi piacciono le verdure.. questa insalata croccante è deliziosa, complimenti di vero cuore! <3

    RispondiElimina
  2. Un'insalata che crocca strepitosa! :) Baci :*

    RispondiElimina
  3. I carciofi quelli piccoli teneri tagliati fini assieme a delle scaglie di grana condito con un pò d'olio e limone una spolveratina di pepe ed un bel bicchiere di vino rosso con una fetta di pane toscano leggerme abbrustolito è una merenda che facevo quand'ero giovane perchè ti dava molta energia e non s'ingrassava... a pranzo ovviamente. ciaoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh mamma, che buona la tua insalata di carciofi, mi sa che te la copio!! ciao

      Elimina
  4. ..dopo il pranzo di oggi ( di una pesantezza devastante...tutta colpa mia!), vare i proprio voglia della tua insalata...baci cri

    RispondiElimina
  5. Ciao Maia!! Pure a me piacciono tanto e questa deve essere squisita!!

    RispondiElimina