venerdì 3 luglio 2009

Granita all'anguria





Fare le foto con questo caldo non è stato per niente facile, la granita continuava a sciogliersi formando delle pozze nel piatto ......argh!!

Libretto della gelatiera alla mano qualche piccola modifica perchè ovviamente non è contemplato nè il sorbetto nè la granita al cocomero. L'anguria è dolce (era bella matura!!) e decisamente acquosa quindi basta aggiungere uno sciroppo poco dolce!

Ricapitolando:

Ingredienti
polpa di anguria 500 gr
zucchero 50 gr
acqua 150 gr
succo di limone 1/2

Procedimento
Ho preparato uno sciroppo poco dolce e l'ho lasciato raffreddare. Nel frattempo ho tolto tutti i semini, ho frullato la polpa, ho aggiunto il succo di limone e lo sciroppo. Ho mescolato bene e l'ho messo in frigo a raffreddare per 1 ora.
Trascorso questo tempo ho inserito il tutto nella gelatiera per il tempo indicato con la mia gelatiera circa 40 minuti.

Consiglio di servirla con un po' di panna montata appena!!

1 commento:

  1. Hello, i feel that i noticed you visited my website thus
    i came to return the desire?.I'm attempting to in finding things to enhance my web site!I assume its adequate to use some of your ideas!!

    Also visit my weblog; Bruchgold verkaufen

    RispondiElimina