lunedì 10 gennaio 2011

Salmone in panure



Passando davanti al pescivendolo mi sono fatta tentare dal salmone. Era veramente fresco!!!
Ho preso un paio di tranci pensando di farli alla piastra ma mi si è accesa una lampadina, ricordavo di aver letto nei miei ricettari un paio di ricette col salmone da provare.
Una prevedeva ingredienti che non avevo in casa e quindi niente!! Con l'altra sono stata un po' piu' fortunata in casa c'erano tutti gli ingredienti che mi servivano!
La foto è bruttina l'ho fatta al volo, senza cavalletto e velocemente per evitare di mangiare tutto freddo!!!!!!!!!!!!

Per 2 persone
Ingredienti
2 bei tranci di salmone freschissimo
1 panino raffermo
2 cucchiai Parmigiano Reggiano grattuggiato
curry piccante q.b.
sale e pepe q.b.
1 spicchio aglio
2 cucchiai olio EVO q.b. + un po' per la pirofila

Procedimento
Accendere il forno a 180 C.
Lavare bene il salmone, asciugarlo con la carta da cucina e quindi porlo in una pirofila con un filo d'olio.
Preparare la panure: inserire tutti gli ingtredienti nel mixer e tritare fino ad ottenere un compsto fine ed omogeneo. Ricoprire i tranci con abbondante panure.
Infornare per 20 min circa.

4 commenti:

  1. Ma che bell'aspetto che ha!
    Non l'ho mai provato così... Però la tua impanatura mi sembra moooolto interessante!
    Buona settimana!

    RispondiElimina
  2. al salmone non dico mai di no!
    ciao ;)

    RispondiElimina
  3. mmmmm! sembra appetitoso! non conoscevo questa ricettina, mi sembra ottima, poi con il curry....! buon lunedì!

    RispondiElimina
  4. ...c'è un premio tutto per te:http://lortodimichelle.blogspot.com/2011/01/premi.html

    RispondiElimina