lunedì 13 giugno 2011

Lassi kiwi e bergamotto





Non è passato tanto tempo da quando ho scoperto questa deliziosa bevanda, la versione di oggi è completamente diversa da quella che avevo provato qualche tempo fa (qui). Chi è di Genova riconoscerà il bottiglino dell'essenza. Arriva da uno dei miei negozi preferiti: Torielli. Una antica bottega dove il tempo sembra essersi fermato dove tutto è disposto in ordine su vecchi scaffali di legno dentro a barattoli di vetro o scatole di latta. Qui si trovano tutti i migliori prodotti provenienti dal tutto il mondo: dalle spezie al te, dalle essenze ai prodotti per l'igiene personale,etc etc etc.

Su youtube c'e' questo video sulla Antica Drogheria Torielli.


Se passate per Genova fateci un passo, ne vale davvero la pena.

Attrezzatura:
centrifuga

Ingredienti:
250 g yogourt
100 gr polpa di kiwi maturi
1 cucchiaio di miele
1 SOLA goccia di olio essenziale di bergamotto
125 gr acqua molto fredda

Procedimento:
Passare alla centrifuga i kiwi. Aggiungere yogourt, il miele (se i kiwi sono belli maturi si puo' omettere) e acqua freddissima. Infine aggingere l'olio essenziale di bergamotto. Mescolare bene e servire subito.

2 commenti:

  1. Tesoro ho indetto un contest con Illa "La perla della cucina italiana" e mi piacerebbe tanto se tu partecipassi, mi raccomando ti aspetto e per tutti i dettagli passa dal mio blog!!Bacioni,Imma

    RispondiElimina
  2. ma sai che mi ha proprio fatto venire la curiosità... intanto mi giro quel sito per benino:-)

    RispondiElimina