lunedì 5 settembre 2011

Padellata di verdure di stagione







Qui fa ancora parecchio caldo e la voglia di cucinare è è ancora in vacanza.
Ho preparato questo contorno fresco e semplicissimo cercando di non cuocere troppo le verdure per lasciarle appena croccanti.
E' veloce da preparare ed e' buono sia tiepido che freddo.
Potete usare le verdure che preferite.

per me:
una manciatina di fagiolini
una patata
1 peperone rosso
2 zucchine verde chiaro (o 1 trombetta)
1 melanzana
2 cucchiai di concentrato di pomodoro
1 scalogno
olio q.b.

Procedimento
Mettere sul fuoco una pentola con l'acqua salata. Lavare e tagliare tutte le verdure della stessa dimensione.
Sbucciare la patata e tagliarla a pezzetti. Non appena l'acqua bolle buttare la patata e lasciarla cuocere per qualche minuto.
Nel frattempo mettere nel wok un filo d'olio con lo scalogno tagliato fine. Aggiungere le verdure, cuocerle pochi minuti e aggiungere il concentrato di pomodoro e qualche cucchiaio di acqua calda. Portare a cottura e regolare di sale.

3 commenti:

  1. Ciao! grazie per essere passata da me. Mi piace moltissimo il tuo blog, elegante, essenziale, ricette gustose e le foto sono stupende!
    Ormai sono anche io dei tuoi. A presto!!:))
    ciao valeria

    RispondiElimina
  2. Io, io!
    La voglio io questa bella padellata di verdurine gololse... Gnam!

    Tutto bene?
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Veloce, velocissima e golosa... Qui ha rinfrescato spero anche da te, a presto
    Marina

    RispondiElimina