lunedì 28 gennaio 2013

Olio nuovo & fettunta



Con l'olio nuovo, profumato, torbido non riesco a rinunciare a questa meravigliosa e semplicissima fettunta!
Questo olio, e' quello ligure fatto con olive taggiasche e mi piace l'abbinamento con il pane sciocco toscano. Non me ne abbiate se ho postato cucina fusion ligure-toscana.


Abbrustolitelo sulla piastra in ghisa o sulla griglia, strofinatelo con l'aglio, salate, pepate e ungete con abbondante olio.

E'talmente buona che ci posso fare cena....

8 commenti:

  1. che goduria, unica, irresistibile...ti capisco!

    RispondiElimina
  2. ....concordo mi ci sono mezza affogata con questa all'isola di Levanzo ed in una settimana ho tirato su 5 kg altri tempi.......appena trovo l'olio nuovo ci ricasco ciaoooo buna settimana

    RispondiElimina
  3. Che dire Maia mi sembra un piatto perfetto e sei fortunata ad avere quell'olio prezioso! Un bacione

    RispondiElimina
  4. Insieme al pane, burro e alici dell'altra volta è lo spuntino che preferisco :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io alla tua lista ci aggiungerei anche una bella fetta di focaccia appena sfornata!

      Elimina
  5. con me sfondi una porta aperta! Olio taggiasco e pane "sciapo"... un piatto che vale tutta una cena! Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. per me è il momento più bello che aspetto ogni anno: olio appena arrivato dal frantoio che cola su una bella fetta di pane...il giorno che venderemo questa casa e il suo oliveto, mi mancherà questo rito che si ripete da 12 anni.
    baci!!

    RispondiElimina